Io non ci Sto, l’associazione di Lodovica Mairè Rogati a difesa delle donne

Lodovica Mairè Rogati è un’attrice italiana, conduttrice televisiva, sceneggiatrice e anche scrittrice. Nata a Roma l’8 Agosto del 1980, ha origini italiane e britanniche, da parte di padre italiano e madre britannica. Cresciuta nella capitale italiana, Lodovica Mairè Rogati ha sempre avuto la passione per i viaggi e si è trasferita per qualche anno nella città della madre, Londra, dove ha lavorato per il canale MTV, come conduttrice e VJ nel programma “Hitlist Europe”; anche se il suo grande amore rimane l’Africa, alla quale Lodovica Mairè Rogati ha dedicato un intero libro in uscita nel 2018, dal titolo “Cuore Africano”. Tra i tantissimi progetti per il 2018, Lodovica Mairè Rogati è tornata anche alla sua vera vocazione, la recitazione. Infatti, la vedremo ben presto sul Grande Schermo, nel nuovo film di Paolo Sorrentino, “Loro”, prossimamente nelle sale.

Da sempre impegnata nel sociale e nelle lotta dei diritti dei più deboli,  Lodovica Mairè Rogati è una convinta attivista, tanto da aver fondato nel 2013 l’Associazione “IO NON CI STO”, che parte innanzitutto da un disagio vissuto in primo luogo dalla stessa attrice italo-britannica. Come lei stessa ha più volte dichiarato, “IO NON CI STO” rappresenta la parola di tutti quelli che non riescono ad esprimere la propria opinione, a causa dei diritti che vengono sempre meno, e soprattutto a causa di quei valori morali che sembrano non esistere più. Lodovica Mairè Rogati, ricopre un ruolo rilevante nella società, grazie alla sua professione di attrice e conduttrice televisiva che l’ha resa nota verso il popolo italiano, ed è proprio a queste persone che dedica la sua Associazione IO NON CI STO, proponendosi come portavoce di un mondo migliore, fondato sul rispetto e sulle opportunità per i più deboli.

Lodovica Mairè Rogati ha scelto uno slogan importante per la sua Associazione “IO NON CI STO”,  che esalta immediatamente l’obiettivo principale: “Io non ci sto a restare in silenzio. Non ci sto e non deve starci neanche tu”. E’ con tale slogan che Lodovica Mairè Rogati si rivolge alle persone, che possono e devono denunciare tutte quelle situazioni anomale che arrecano loro danni e ingiustizie. “IO NON CI STO” nasce grazie all’impegno costante di Lodovica Mairè Rogati che mette al primo posto nella sua vita i veri valori della vita, quali l’amore verso gli altri e il rispetto verso ogni cosa che la vita e la natura ci ha donato. Lodovica è inoltre occupata anche nella tutela degli animali ed è rigorosamente vegana, perché crede nel profondo rispetto verso la natura e verso gli animali stessi, che lei adora follemente. E’ in tal senso che Lodovica Mairè Rogati darà tutta se stessa all’Associazione IO NON CI STO, per permettere ad ognuno di credere in qualcosa e di portarlo avanti, per dare voce alle persone che hanno visto privarsi dei loro diritti e talvolta della loro dignità. Tra i tanti obiettivi che Lodovica Mairè Rogati si è posta per questo 2018, vi è sicuramente la crescita dell’Associazione “IO NON CI STO”, che dovrà smuovere le coscienze di ognuno di noi, invitandoci a riflettere sull’importanza dei nostri diritti e anche dei nostri doveri, che si manifestano soprattutto nel rispetto verso gli altri.