Crowdestate.eu è la nuova piattaforma di crowdfuning real estate che apre le porte agli investimenti anche dei piccoli risparmiatori. Attraverso la piattaforma è infatti possibile investire in progetti del mercato immobiliare a partire da cifre minime, l’entrata è infatti fissata ad appena 100€.
Attiva in Italia dal maggio 2018 ed operativa in tutto il mondo da 4 anni, Crowdestate.eu rivoluziona il concetto di investimento immobiliare dando la possibilità davvero a tutti di entrare a far parte di un settore fino a pochi anni fa oggetto esclusivo di nicchie o istituzioni bancarie. Vediamo come funziona.
Sul portale è possibile trovare moltissime opportunità di investimento immobiliare diffuse in tutto il mondo. L’utente che si registra (e verifica la sua identità) può navigare tra le opportunità e decidere di investire in quella che più si confà alle proprie esigenze o aspettative. Per farlo basterà depositare sul conto personale la cifra desiderata per partecipare al progetto (vi ricordiamo che è possibile depositare anche un minimo di 100€) e lanciarsi così nell’avventura degli investimenti immobiliari. A seconda della cifra investita, la piattaforma garantirà un ritorno annuo una volta che l’immobile (o progetto edilizio) entrerà a reddito. La piattaforma oltre a raccogliere quote per finanziare progetti proprietari, offre la possibilità anche a terzi di proporre i propri progetti immobiliari da finanziare. Il progetto deve corrispondere a dei criteri di qualità ben precisi e stabiliti da un processo di due-diligence molto selettivo.
Crowdestate.eu è giunta in Italia grazie al country manager Niccolò Pravettoni ed in 4 anni ha già raccolto 55 milioni di euro distribuendone oltre 25 agli investitori tra capitale ed interessi.
Per saperne di più:
LINK UTILI: