I profitti degli Smartphone

La società di ricerca Strategy Analytics ha presentato un nuovo rapporto sui profitti nel mercato globale degli smartphone per il primo trimestre del 2017.

Il primo posto? Chiaramente la Apple, che ha raggiunto l’83,4% dei profitto operativi combinati sul mercato globale, con un aumento del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In parole povere, questi dati si traducono in un guadagno di oltre 10 miliardi di dollari.

Il secondo posto della classifica mondiale va a Samsung, che ha raggiunto il 12,9 % dei profitto, pari a 1,57 miliardi di dollari. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, però, Samsung ha registrato un calo notevole: dal 21,9 % nel 2016 al 12,9 % attuale (Compendium Value ne parla in un articolo).

E tutti gli altri produttori di smartphone?? Ecco il dato interessante: i produttori di smartphone a livello globale sono 300 e, dai dati, risulta che solo dieci stanno registrando profitti. Come mai?? Lo abbiamo appena detto: la bipolarizzazione Apple-Samsung del mercato risucchia la maggior parte del profitto.

Per saperne di più visita la pagina Compendium Value.