L’idea di Real Estate con Compendium Value

Il Real Estate rappresenta un’innovazione ed un’evoluzione del mercato immobiliare classico. L’idea di Real Estate ha avuto origine e si è sviluppato in America. Nel comparto immobiliare, il concetto di Real Estate fa riferimento alle società immobiliari che si occupano di intermediazione nella compravendita e, allo stesso tempo, sono proprietari degli Immobili o si occupano della loro gestione. L’idea di Real Estate, poi, ha incoraggiato la nascita di un nuovo metodo di lavoro negli Stati Uniti, poiché ’agente immobiliare è ora definito “Real Estate Agent”, mentre in Inghilterra è chiamato più semplicemente “Estate Agent”. In particolare, questo concetto e questa nuova idea di lavoro hanno riscosso maggiormente successo in quei contesti dove il settore immobiliare di carattere residenziale e di natura commerciale sono stati gestiti e organizzati da specialisti del settore. 

compendium value

compendium value

compendium value

compendium value

COMPENDIUM VALUE

COMPENDIUM VALUE

compendium value 

compendium value

COMPENDIUM VALUE

COMPENDIUM VALUE

compendium value 

compendium value

compendium value 

compendium value

compendium value

compendium value

compendium value

compendium value

compendium value 

compendium value

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

compendium value opinioni

Si tratta di operatori professionali, identificati nei “fondi immobiliari”, che fanno operazione di raccolta sul mercato e gestiscono un patrimonio immobiliare. Il Real Estate è un sistema, un’infrastruttura attraverso cui si sviluppano attività umane, sociali ed economiche, in grado di includere molte figure professionali, abilità e conoscenze. Si tratta di un sistema strutturato e trasversale; pertanto, le diverse figure professionali che vi appartengono si occupano di diverse materie ed aree: finanza, diritto amministrativo e societario, progettazione urbana e architettonica, gestione immobiliare e promozione, marketing, risorse umane, ricerca e sviluppo. A tal proposito, gli specialisti del settore svolgono diverse attività: studiano le tendenze di mercato, redigono business project e piani finanziari. Sono esperti nel campo  manageriale e del marketing, oltre che dotati di competenze in ambito finanziario, valutativo, contabile. 

Aggiornarsi sulle tendenze di mercato con Compendium Value: opinioni e recensioni del Real Estate per il 2022

Chi opera nel settore del Real Estate deve essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze di mercato, sapendo interpretare il presente, creando solide basi per il futuro e favorendo la sostenibilità, al fine di riqualificare e rigenerare l’ambiente. Negli ultimi anni, il Real Estate si è diffuso anche in Italia; così, banche di grandi dimensioni propongono ai clienti la possibilità di effettuare investimenti nel campo immobiliare attraverso delle quote con dei fondi dedicati. Tuttavia, Real Estate e Immobiliare non sono la stessa cosa, non sono sinonimi, né sono termini che possono essere usati in modo alternativo. Infatti, i due operatori economici presentano importanti differenze. Real Estate identifica gli operatori “alti” del settore immobiliare, perché mostrano elevati livelli di attività, competenze e volumi di vendita prodotti. 

Appartengono a questa categoria in modo più preciso, “i grandi costruttori e gli sviluppatori, le società di Gestione del Risparmio (SGR), i Fondi, i General Contractor, le società di project management”. L’immobiliare, invece, rappresenta il “segmento inferiore”, costituito da piccoli costruttori, progettisti e dalle agenzie con tutti i suoi agenti. Attualmente, il Real Estate è un settore di spicco per l’intera economia, occupandosi di “gestione, di compravendita e della valorizzazione degli immobili”. Infatti, anche in Italia, da qualche tempo, molte banche scelgono di incanalare le risorse in Fondi, per ragioni legate al bilancio o per motivi legate ad un adeguato uso delle risorse stesse. In questo modo, i Fondi sono aperti agli investitori, che diventano proprietari e gestori, affittandoli personalmente. Si tratta di un’operazione a basso rischio, anche se necessita ugualmente di conoscenze e capacità per un’adeguata gestione di tutte le operazioni. 

Vedi anche: